News
Lotta Scudetto, la rabbia del Milan per il mancato sorpasso: e l’Inter gongola
In casa rossonera c’è tanta frustrazione per la mancata vittoria contro lo Spezia: l’errore dell’arbitro Serra è al centro delle cronache del giorno dopo
Era tutto pronto, in casa Milan, per festeggiare il sorpasso – che comunque sarebbe stato ‘poco veritiero’, dato che i nerazzurri hanno una partita in meno – sull’Inter. E invece Thiago Motta – sì, proprio lui, uno degli eroi del Triplete – ha fatto un bello scherzetto ai cugini. Con la complicità, giova ricordarlo, dell’arbitro Marco Serra, che ha clamorosamente ignorato la regola del vantaggio annullando di fatto il gol che aveva realizzato Junior Messias. E che avrebbe regalato ai rossoneri tre punti.
Il giorno dopo sui quotidiani non si parla d’altro: alla rabbia del Milan fa da contraltare la gioia dell’Inter, che ora vede sotto tutt’altra luce il già non disprezzabile pareggio di Bergamo. Ora, con una partita in meno e quindi potenzialmente con un + 5 da gestire sull’undici di Pioli in classifica, si può guardare al derby del 6 febbraio con meno pressione sulle spalle.