Inter Milan, Inzaghi si AFFIDA a Lautaro: il MOTIVO
Connettiti con noi

News

Inter Milan, Inzaghi si AFFIDA a Lautaro: il MOTIVO della scelta del tecnico

Pubblicato

su

Inter Milan, Inzaghi si AFFIDA a Lautaro: il MOTIVO della scelta del tecnico per il derby di domani sera in campionato

Domani ci sarà Inter Milan e gran parte dei riflettori saranno puntati su Lautaro Martinez. Simone Inzaghi è pronto a lanciarlo da titolare dopo averlo difeso ripetutamente nelle ultime conferenze stampa, per via di un inizio di stagione ben al di sotto le aspettative per l’argentino, apparso fuori forma per via della preparazione estiva di fatto saltata. A parlarne è Calciomercato.com.

DETTAGLI – «Domenica c’è il derby, una partita in cui spesso il capitano nerazzurro ha saputo imprimere un timbro: la rete in Supercoppa e quello al volo anticipando Tomori sono due gemme incastonate nella storia dei suoi gol più belli e chissà che proprio contro il Diavolo Lautaro possa tornare a rivivere certe emozioni. Per Inzaghi non c’è dubbio, Lautaro non è un problema ma una soluzione, ma forse il motivo di questa sua lenta ripresa si cela anche dietro la scelta condivisa di non fargli svolgere la preparazione di inizio stagione.

Inzaghi, il suo staff e Lautaro hanno deciso insieme che la strada migliore fosse quella di mettersi in forma giocando, in modo da poter scendere in campo già nella prima partite di campionato. Una scelta discutibile, che finora non ha pagato. Ma domenica c’è il derby e si sa, queste sono partite diverse, con energie e motivazioni extra che si rigenerano autonomamente. Lautaro ha deciso tanti derby e parte da questa consapevolezza, non una cosa da poco, né per lui né per i difensori avversari che dovranno prendersene cura. Quale giornata migliore per tornare a splendere se non in quella di un derby, dove la pressione sale e la testa può essere più importante di uno scatto in più o in meno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano