Calciomercato Inter

Marotta: «Lotteremo fino alla fine per la seconda stella. Brozovic? Nei prossimi giorni la firma»

Pubblicato

su

L’ad nerazzurro ha parlato in dieretta su Sky Sport: tanti i temi toccati, dal momento della squadra al calciomercato dei rinnovi e non solo

Queste le parole di Beppe Marotta, ad dell’Inter, intervenuto in diretta ai microfoni di Sky Sport.

SUL MOMENTO DELL’INTER – «Ci sono momenti nella vita in cui bisogna saper soffrire, ma dobbiamo avere la forza e la convinzione di continuare.Abbiamo fiducia, che ci deve essere accreditata per il percorso e la stagione fatta.
Questo percorso è frutto di un grande gioco espresso finora»

DOPO LA SUPERCOPPA – «Non vogliamo alimentare la cultura dell’alibi, ma sapevamo che gennaio e febbraio sarebbero stati molto difficili, con 8-9 partite con squadre di altissimo livello. Dobbiamo lavorare e guardare con fiducia in noi stessi, sapendo che la stagione ce la giochiamo nell’ultimo km»

GARANZIA INZAGHI– «La garanzia è quella di avere un tecnico molto preparato, un grande professionista, che sta svolgendo in pieno l’input dato ad inizio stagione. La sconfitta di ieri ci deve dare lo spunto per fare meglio, dobbiamo farne tesoro ma con la consapevolezza di credere in noi stessi. Abbiamo tutti chiaro in testa cosa dobbiamo fare, siamo determinati ad ottenere la seconda stella. Siamo i Campioni d’Italia».

CRISI LAUTARO – «L’ha sottolineato anche Inzaghi: gli attaccanti hanno degli alti e bassi. Lui si impegna ogni settimana, si applica tantissimo. Ora gli manca il gol, sta alla sqaudra e alla società supportarlo per far si che possa tornare ad essere il campione che conosciamo e che abbiamo tutti ammirato».

RINNOVO BROZOVIC – «Da un lato la società, dall’altra il giocatore, vogliono proseguire insieme. Nel giro di qualche giorno si arriverà ad una firma che sancirà sicuramente la prosecuzione del rapporto».

GLI ALTRI IN SCADENZA, PERISIC E HANDANOVIC – «Abbiamo la fortuna di avere a che fare con giocatori che sono dei professionisti veri, che anche se sono in scadenza sono da ammirare per quello che fanno tutti i giorni. Stesso discorso che vale per Ranocchia. Perisic e Handanovic? Con entrambi vogliamo dialogare, per noi meritano la riconferma ma non abbiamo fretta. Vogliamo però contare su di loro per il futuro».

SCAMACCA RASPADORI E FRATTESI, I GIOIELLI DEL SASSUOLO – «Il Sassuolo fa un calcio spensierato, all’interno della quale crescono i campioncini. Questi ragazzi si sono valorizzati al massimo, su di loro c’è l’attenzione di tanti grandi club, ed è giusto così.»

Exit mobile version