Hanno Detto
Di Canio stronca ancora Lukaku: «Nessuno ora lo pagherebbe 100 milioni»
Il noto opinionista di Sky Sport non è andato tenero nei giudizi su Romelu Lukaku al termine del match Chelsea-Tottenham
Passato alla storia già due anni fa per aver definito, dagli studi di Sky Sport, Romelu Lukaku un ‘panterone moscione’, Paolo Di Canio è tornato sul celebre appellativo affibbiato all’ex bomber nerazzurro nel corso del post-partita di Chelsea-Tottenham. La gara, vinta dai Blues, non ha visto brillare particolarmente il belga, che comunque è rimasto in campo 90′. Di Canio, nel corso del suo intervento, è andato al solito giù duro sul belga.
«Lukaku? Un giocatore come lui può far meglio in alcune situazione. Nonostante sia stato importante nella conquista dello scudetto dell’Inter, si sono viste tante situazioni come questa (sugli schermi di Sky viene mostrato un liscio durante l’incontro Chelsea-Totteham): lisci, molle sulla palla. Quando dico che è un panterone moscione è per questo. Per questioni fisiche, certo, visto che è mastodontico, ma può comunque lavorarci. Non si possono vanificare azioni così. Sembrava in odore di partire già a gennaio, ma lo hanno pagato oltre 100 milioni e devono cercare di recuperarlo. Tuchel gli sta dando possibilità in partite importanti, ma lui deve dimostrare qualcosa. Uno così non lo puoi dare in prestito. Trovo difficoltà a pensare che, in questo momento, qualcuno possa pensare di pagare quella cifra per lui. Nulla vieta, però, che possa esplodere nuovamente».