Hanno Detto
Bergomi: «Liverpool, attacco da paura. Sarà decisivo Dzeko»
Le dichiarazioni di Beppe Bergomi, ex capitano dell’Inter, in vista del match di Champions League tra i nerazzurri e il Liverpool
Giuseppe Bergomi, ex capitano dell’Inter, si è soffermato sul match di Champions League di questa sera contro il Liverpool: le due parole al Corriere dello Sport.
LIVERPOOL – «Si troveranno di fronte una formazione che ha ritmo, che verticalizza e sfrutta la velocità dei suoi attaccanti. Hanno un attacco che fa paura… Non pensate che cambi modo di giocare perché è in trasferta: in mezzo presserà e vorrà controllare la partita. Per l’Inter sarà complicato».
VIDAL – «Confido nell’esperienza di Vidal e mi auguro che giochi con umiltà. Tante volte vuole esagerare con il colpo a effetto o con giocate che non sono nelle sue corde. Se scende in campo da Vidal, ovvero deciso nei contrasti, pronto a correre per aiutare i compagni e puntuale a inserirsi quando deve, può essere utile».
ARMI INTER – «Deve sfruttare le situazioni da palla inattiva. I due difensori centrali dei Reds hanno grande struttura, ma gli altri no e Inzaghi ha ottimi colpitori di testa. Bisogna calciare bene le punizioni e gli angoli per sfruttare la differenza di centimetri. Poi non bisognerà aver paura: l’Inter ha giocato un buon calcio anche all’andata con il Real e può ripetersi. Sperando che il risultato sia diverso».
ATTACCO – «Chi farei giocare? Dzeko e Lautaro Martinez. Anche se Lautaro non segna da un po’ in campionato e in Champions, i titolari sono loro due. Sanchez deve entrare dopo perché dà il meglio quando parte dalla panchina. Chi sarà decisivo? Dzeko: è un grande centravanti e lavora per la squadra. Sarà utilissimo anche stavolta».