News

Inter Liverpool, ai nerazzurri serve un vice Barella e un Dzeko al top

Pubblicato

su

In vista dell’ottavo di finale di Champions League contro il Liverpool, l’Inter avrà bisogno del miglior Dzeko e di un vice Barella

Manca ancora un’enormità alla gara di andata contro il Liverpool, valevole per l’ottavo di finale di Champions League. I nerazzurri, però, dovranno ovviamente arrivare preparati per provare l’impresa contro l’armata di Klopp. Su Gazzetta.it vengono evidenziati due punti chiave su cui la squadra di Inzaghi dovrà lavorare:

VICE BARELLA – «Si spera logicamente in una squalifica ridotta, ma Inzaghi dovrà comunque inventarsi qualcosa e, al momento, le opzioni risultano pressoché obbligate: escluse modifiche tattiche, il principale candidato a fare le veci del sardo al momento è Vidal. Per esperienza, personalità e bagaglio tecnico, il cileno è il primo rimpiazzo nelle gerarchie del centrocampo, con Gagliardini e Vecino staccati. Tra le possibili soluzioni vi sono anche gli accentramenti di Perisic o Dimarco, ma è difficile pensare che Inzaghi adotti scelte improvvisate o comunque mai testate prima in partita».

DZEKO – «I numeri e i precedenti del bosniaco dicono che il Liverpool è una delle sue vittime preferite sin dai primi incroci che risalgono addirittura a dieci anni fa, quando Dzeko era da poco sbarcato a Manchester. Il bomber di Sarajevo rimase a secco nei primi due faccia a faccia coi Reds in Premier, poi si sbloccò alla terza occasione in League Cup dando inizio a una fortunata serie positiva: dodici partite contro il Liverpool e sei reti all’attivo, di cui tre consecutive in altrettante sfide in maglia giallorossa. Il primo sigillo coi giallorossi arrivò in amichevole nell’agosto 2016, poi le due reti tra andata e ritorno nell’amara doppia semifinale di Champions del 2018. L’esperienza e l’abitudine al gol di Dzeko possono senz’altro fare la differenza, così come la voglia di rivalsa che il bosniaco sicuramente cova dopo quell’ultimo, beffardo doppio incrocio».

Exit mobile version