Hanno Detto
Inter, Lautaro: «Sono stato a un passo dal Barcellona. Lo scudetto…»
Lautaro Martinez, intervenuto questo pomeriggio a ESPNF90, ha parlato della trattativa col Barcellona, dello scudetto con l’Inter e della sua ex squadra, il Racing
BARCELLONA: «Sono stato davvero vicino al Barcellona, ne avevo parlato anche con Messi. Leo mi chiedeva come era la situazione, nulla di particolare. Per me sarebbe stata una grande opportunità. Tuttavia i blaugrana avevano problemi economici in quel momento, così ho deciso di restare all’Inter. Si è rivelata la scelta giusta avendo vinto poi lo scudetto. Qualcosa di incredibile vincere un titolo in un club così importante».
REAL MADRID: «Vennero a cercarmi due volte quando ero nelle giovanili del Racing, ma volevo farmi un nome nel calcio argentino e ho fatto il salto in Europa quando ero pronto. Se sogno di giocare nelle Merengues? Ci sono 5-6 squadre che oggi sono tra le migliori al mondo ed è normale, quando il tuo nome viene accostato a uno di questi club, sentirsi orgogliosi. Ma io sono completamente concentrato sull’Inter»
SCUDETTO: «Abbiamo vinto lo scudetto dimostrandoci i migliori, superando la concorrenza di Cristiano Ronaldo e non solo, lavorando al fianco di persone come Zanetti… Ci sono tante cose dentro questo titolo. Ho 23 anni, sto facendo quello che mi piace, vesto la maglia gloriosa dell’Inter e quella della nazionale argentina giocando con Messi: sono sogni che si avverano. Una vittoria straordinaria, speciale. Momenti che non si dimenticheranno mai. Non abbiamo potuto festeggiare con i tifosi, ma sono loro che ti spingono»