News

Inter Juve 2018: nuovo giallo dopo Pjanic. Indagine anche su Vecino-Mandzukic

Pubblicato

su

Nuovo giallo per il match dell’aprile 2018 tra Inter e Juve. Stavolta fari puntati sull’episodio tra Mandzukic e Vecino

Non si esauriscono le polemiche sul match tra Inter e Juventus dell’aprile 2018. Dopo il caso Pjanic, è giallo sul rosso a Vecino dopo l’intervento sul bianconero Mandzukic. A fare luce sull’episodio saranno Le Iene nella puntata di questa sera come scrive il Corriere della Sera.

Vecino, inizialmente ammonito, dopo un lungo confronto tra l’arbitro Daniele Orsato e il VAR viene espulso. Le immagini però dell’episodio non ci sono. Orsato decide di rivedere il contatto al monitor e cambia idea parlando con il VAR Paolo Valeri: «Lo prende dritto sulla tibia, non è bellissimo l’intervento. Questo è rosso Paolo», dice Orsato.

Il video però dell’episodio in questione non c’è e del dialogo tra Orsato e Valeri non c’è traccia. Inoltre, il file della camera Main (che riprende il campo dalla tribuna senza interruzioni) è trenta secondi più corto rispetto alle altre telecamere disposte per il campo. Nel filmato in questione, in più, non si sente mai la voce di Orsato a differenza degli altri file archiviati.

Secondo Le Iene, sembra quasi che ci siano stati dei tagli al filmato. «Non posso rilasciare dichiarazioni» ha detto Valeri. «Ascoltare i dialoghi tra Var e arbitro? La trasparenza dev’essere il primo obiettivo – sottolinea nel servizio il magistrato anti-camorra Catello Maresca, candidato sindaco a Napoli  – Il calcio deve ritornare a essere una passione senza lati oscuri. Dobbiamo far diradare le nebbie».

Exit mobile version