News

Inter Juve, la sfida continua anche su età media, valore della rosa e monte ingaggi. I dettagli

Pubblicato

su

Inter Juve, oltre che sul campo la sfida tra i due club continua in merito a età media, valore della rosa e monte ingaggi. Ecco i dettagli

Il derby d’Italia è sempre molto avvincente, Inter e Juventus sono infatti due squadre legate da una rivalità storica ma la sfida non si limita solo al terreno di gioco. TuttoSport ha infatti analizzato i numeri delle due squadre in merito a questi dati: età media, valore della rosa e monte ingaggi. Per quanto riguarda l’eta media della squadra, si nota che ora i nerazzurri sono più esperti: 29,2 anni, contro i 27,7 di cinque anni fa. Più netta è la differenza in casa Juventus: dagli allora 28,4 agli appena 24,2 attuali.

Una statistica che fa il paio con il valore della rosa, stando ai dati dei cartellini riportati su Transfermarkt: nel 2019/2020, l’organico a disposizione di Maurizio Sarri valeva ben 248,1 milioni di euro in più rispetto a quello tra le mani di Antonio Conte, mentre oggi la situazione si è ribaltata visto che i giocatori allenati da Simone Inzaghi costano’ 80,3 milioni di euro in più quelli di Thiago Motta. Non è dissimile il raffronto a livello di monte stipendi: la voce nei bilanci della Vecchia Signora è crollata da 259,6 ai tempi di Cristiano Ronaldo a 113,8 nell’epoca dei Next Gen, mentre quello dell’Inter è cresciuta da 116,6 a 141,7.

Exit mobile version