News

Inter Juve, ecco il dato sugli olandesi: la storia dei Paesi Bassi nel Derby d’Italia si aggiorna

Pubblicato

su

Inter Juve, c’è un dato incredibile sui calciatori di nazionale olandese. Il gol di Denzel Dumfries entra nelle statistiche del Derby d’Italia

Inter e Juve danno grande spettacolo a San Siro, regalando agli spettatori un 4-4 pirotecnico ricco di colpi di scena, ribaltoni e azioni da gol. I nerazzurri passano in vantaggio dopo circa un quarto d’ora grazie al rigore perfettamente realizzato da Zielinski, ma i bianconeri la ribaltano grazie ad un Conceicao incontenibile e i gol di Vlahovic e Weah. Nel finale della prima frazione di gioco la Beneamata torna in vantaggio grazie all’1-2 incredibile di Mkhitaryan e ancora Zielinski su penalty. Nel secondo tempo Dumfries sembra chiuderla, ma Yildiz entra e segna una doppietta salvifica.

Il gol di Denzel Dumfries, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha un sapore particolare: è infatti il terzo olandese ad andare a segno nel Derby d’Italia, dopo Clarence Seedorf (che realizzò infilò la Vecchia Signora addirittura tre volte nel primi anni 2000) e Faas Wilkes, che tra il 1949 ed il 1950 mise il timbro due volte. Tutti i gol provenienti dai Paesi Bassi nella storia di questa sfida sono di matrice interista.

Exit mobile version