Hanno Detto

Inter, Zazzaroni e la frecciata ad Allegri: miracolo scudetto e paragone coi nerazzurri

Pubblicato

su

Ivan Zazzaroni ha parlato del campionato e delle possibilità di conquistare lo scudetto di Inter, Juve, Milan e Napoli: l’analisi

Nell’editoriale per il Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni passa in rassegna l’attuale stato di Inter, Juve, Milan e Napoli, in ottica scudetto.

Secondo il giornalista, il tecnico bianconero compierebbe un vero miracolo a guidare la Juve alla vittoria del titolo. Ecco le sue parole.

SCUDETTO- «Di positivo la Juve attuale ha la condizione di Chiesa e Vlahovic, l’anno scorso alle prese con problemi di natura fisica. Di meno buono, l’evidente superiorità di Napoli, Inter e Milan. Per vincere lo scudetto, Allegri dovrebbe compiere un autentico miracolo sperando al tempo stesso nel fallimento non di una ma di tutte e tre le big.

Chi – non essendo tifoso schierato – considera questa Juve da scudetto, non aspetta altro che Allegri fallisca per rilanciare la litania del tecnico superato e finito. Puro onanismo. Un umanissimo vizio, per di più inutile, visto che – opinione strettamente personale – a giugno Max lascerà la Juve con un anno di anticipo anche per salvaguardare il fegato dei suoi numerosi antipatizzanti.

Quanto vale realmente questa squadra? Un’ottantina di punti, dunque un terzo o un quarto posto: non la ritengo molto più forte di Lazio, Roma e Atalanta. Certo, se fosse arrivato Lukaku o Berardi, oggi di stretta attualità, avrei fatto altri discorsi.

Voglio essere ancora più preciso: se Allegri non finisce tra i primi quattro ha fallito, se arriva quarto o terzo ha fatto il suo; secondo e ha fatto benissimo. Se invece strappa lo scudetto, santo subito. La cerimonia, a Livorno. PS. Che lui punti a vincerle tutte, è scontato».

Exit mobile version