Hanno Detto
Tardelli: «L’Inter propone di più e subisce di più. Dzeko rinato»
Il doppio ex Marco Tardelli ha parlato in vista di Inter-Juve
Marco Tardelli, ex bandiera della Juventus che ha militato anche nell’Inter, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato in vista del derby d’Italia.
DERBY D’ITALIA – «È una sfida già molto importante per le ambizioni delle due squadre, ma è più decisiva per la Juve, sono i numeri a dirlo. Mentalmente sarebbe dura ripartire e pensare allo scudetto con un divario così importante. E davanti corrono».
INTER – «L’Inter è più avanti a livello di gioca ma un tantino indietro come equilibrio di squadra. Inzaghi è un ottimo allenatore, lo a veda abbondantemente dimostrato alla Lazio, per diversi anni. Simone sta costruendo la squadra secondo il suo credo: sono andati via giocatori molto importanti in un momento particolare per l’Inter e chi li ha sostituiti al momento regge, ma sicuro che reggeranno fino alla fine? Intanto in campo cerca sempre di proporre gioca, così rischia di più e prende più gol. Ma oggi ha qualcosina in più rispetto alla Juve».
CALHANOGLU E DZEKO – «In realtà anche Hakan ha fatto vedere delle cose buone, manca di continuità. Dzeko invece è tornato sui livelli di quando è arrivato in Italia, sembra rinvigorito e ringiovanito. Io credo che sia stato molto positivo il cambiamento d’aria, c’erano ormai troppe polemiche a Roma pure perché poteva andare via prima. Ecco, il trasferimento gli è servito molto per ritrovarsi. A Roma, forse, non si sentiva più a casa».