News
Inter Juve, a processo le difese: un match spettacolare, favorito da due retroguardie disastrose
Inter Juve, lo show a San Siro nasconde gravi lacune difensive da parte delle due squadre: i gol nascono da gravi errori
Inter e Juve danno grande spettacolo a San Siro, regalando agli spettatori un 4-4 pirotecnico ricco di colpi di scena, ribaltoni e azioni da gol. I nerazzurri passano in vantaggio dopo circa un quarto d’ora grazie al rigore perfettamente realizzato da Zielinski, ma i bianconeri la ribaltano grazie ad un Conceicao incontenibile e i gol di Vlahovic e Weah. Nel finale della prima frazione di gioco la Beneamata torna in vantaggio grazie all’1-2 incredibile di Mkhitaryan e ancora Zielinski su penalty. Nel secondo tempo Dumfries sembra chiuderla, ma Yildiz entra e segna una doppietta salvifica.
Nel mirino della critica, però, ci finiscono le difese: secondo il Corriere della Sera, infatti, le due squadre hanno evidenziato gravi lacune. I due penalty, ad esempio, sono stati concessi con troppa facilità da parte dei due centrali bianconeri. I gol della Vecchia Signora sono una fiera dell’orrore tra posizionamenti errati di De Vrij e atteggiamenti passivi di Dumfries. Un aspetto su cui Inzaghi dovrà ancora lavorare.