News
Inzaghi, 300 panchine con una gioia speciale: nessuno prima di lui…
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi toccherà le 300 panchine in Serie A in occasione del match col Genoa: i dettagli sul record
Nella stagione 2023-2024, la vittoria è diventata una consuetudine per l’Inter, quasi una dipendenza positiva che alimenta un ciclo virtuoso. La squadra milanese, guidata da Simone Inzaghi, è in corsa per il titolo di Serie A e i quarti di finale di Champions League, aggiudicandosi già la Supercoppa Italiana.
Inzaghi si appresta a raggiungere un traguardo significativo, tagliando il nastro delle 300 panchine in Serie A, un record con un alto numero di vittorie. La sua 300ª partita coinciderà con Inter-Genoa.
In caso di vittoria, il tecnico piacentino raggiungerebbe quota 179 in Serie A, che si uniscono ai 50 pareggi e alle 71 sconfitte, con una media punti di 1,95 che fa invidia a tutti. Inzaghi vanta, infatti, una percentuale di vittorie del 60%, supportata dal suo inizio di carriera in una grande squadra come la Lazio.
La classifica dei tecnici più vincenti include nomi di spicco come Carlo Ancelotti e Massimiliano Allegri, ma anche figure storiche come Helenio Herrera e Giovanni Trapattoni. L’attuale tecnico del Real Madrid è il solo ad avere una media punti migliore di quella di Inzaghi.