News

Inter, Inzaghi deve spronare la squadra: ogni partita può essere l’ultima

Pubblicato

su

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, è chiamato a toccare le corde giuste per spronare i propri calciatori nelle prossime sfide

L’Inter di Simone Inzaghi è reduce dal trionfo in Supercoppa italiana contro il Milan. I nerazzurri hanno iniziato bene il 2023, ma l’atteggiamento della squadra in campo non sembra essere stato sempre lo stesso. Si ha l’impressione che i calciatori si impegnino di più quando la sfida sembra proibitiva (come è stato in Champions League contro il Barcellona, così come in campionato contro il Napoli ed adesso in Supercoppa contro il Milan).

Ad analizzare la questione è il Corriere della Sera, che scrive: «Inzaghi la continuità l’ha trovata, ma solo nelle partite senza ritorno. Ma il calcio è un Luna Park e la gioia a volte effimera. Tra 15 giorni c’è un altro derby, stavolta di campionato. Nel frattempo Simone ha davanti a sé una sfida cruciale quanto quella del suo collega milanista: far capire ai suoi talentuosi campioni, capaci di notti come al Camp Nou, che ogni partita, anche in provincia, va affrontata come fosse l’ultima».

Exit mobile version