Inzaghi ha cerchiato sul calendario due periodi critici per l'Inter - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Inzaghi ha cerchiato sul calendario due periodi critici per l’Inter

Pubblicato

su

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi vuole evitare gli errori del passato, e il pari col Genoa ha acceso il campanello d’allarme

Simone Inzaghi è determinato a evitare gli errori del passato con la sua Inter. Dopo il pareggio a Genova, l’allenatore piacentino si impegnerà al massimo per ricondurre i nerazzurri sulla giusta strada. Nonostante l’affaticamento inizi a farsi sentire, il calendario del nuovo anno è ancora denso di impegni.

Secondo TuttoSport, Inzaghi e il suo staff hanno identificato due periodi critici per il finale di stagione dell’Inter nel 2024: dal 28 gennaio al 10 febbraio e dal 10 al 17 marzo. Nel primo blocco, la squadra dovrà affrontare trasferte a Firenze e Roma, con il match contro la Juventus a San Siro nel mezzo. Nel secondo periodo, ci saranno viaggi a Bologna e Madrid, seguiti dalla sfida casalinga contro il Napoli.

Al già impegnativo programma della stagione dell’Inter si aggiunge un altro elemento su cui Inzaghi deve mantenere alta l’attenzione. Negli ultimi due anni trascorsi sotto la bandiera nerazzurra, le crisi si sono verificate a partire dalla 24ª giornata.

Ad esempio, nel primo campionato di Inzaghi con l’Inter, la squadra ha ceduto lo scudetto al Milan, ottenendo solo 7 punti in sette partite tra l’inizio di febbraio e la metà di marzo. Allo stesso modo, un anno fa, la squadra nerazzurra ha subito cinque sconfitte nelle ultime sette partite tra il 26 febbraio e il 15 aprile. Inzaghi, tuttavia, è determinato a impedire che i suoi giocatori disperdano ulteriori punti, consapevole dell’importanza dell’obiettivo della seconda stella.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano