News
Inter: Inzaghi e l’allarme rotazioni. Che fine hanno fatto Asllani e Bellanova?
Inzaghi rimane nell’occhio del ciclone. Criticabili anche le scelte tattiche, con alcuni giocatori scomparsi completamente dal radar
Simone Inzaghi è sempre stato un allenatore poco avvezzo ai cambiamenti. Non è un caso che la sua Inter sia diventata un pizzico prevedibile negli ultimi tempi. I risultati contro le square medio-piccole ne sono una testimonianza abbastanza emblematica. Il ‘Corriere dello Sport’ ha poi evidenziato anche un altro elemento, quello delle rotazioni. Ad esempio che fine hanno fatto Bellanova e Asllani?
«A volte, soprattutto nelle gare all’apparenza più agevoli, queste sono state troppo ridotte, o addirittura insistenti. Mentre alcuni nerazzurri hanno giocato tantissimo, altri sono stati accantonati o quasi. Bellanova, ad esempio, è scomparso dai radar dopo l’Empoli, più di un mese fa. Asllani non mette piede in campo da 4 gare. Mentre Gosens, in campionato, è stato titolare solo 3 volte. Di questo passo, si finisce per usurare alcuni calciatori, mentre altri si sentono non coinvolti. Ormai è chiaro che questo è il modo di allenare di Inzaghi. Forse conseguenza dei tempi della Lazio, quando non aveva a disposizione una rosa con tante alternative e quindi era costretto a impiegare sempre gli stessi uomini. A gioco lungo, ovvero in una competizione come il campionato, è inevitabile risentirne. Molto meno nelle Coppe, di cui il tecnico piacentino è ormai un maestro»