News
Inter, il muro è caduto: la difesa inizia a scricchiolare. Inzaghi studia la cura
Inter, la difesa scricchiola troppo: il commento de La Gazzetta dello Sport riguardo alla fase difensiva della squadra di Inzaghi
Interessante analisi della fase difensiva dell’Inter riportata da La Gazzetta dello Sport. I nerazzurri infatti sono in cerca di una perduta solidità difensiva, che sembra lontana dal girone di ritorno della scorsa stagione:
«A Reggio Emilia, di colpo, sono venuti a mancare tutti e tre i centrali: Skriniar ha sofferto la verve di Boga anche perché si è trovato quasi sempre ad affrontarlo nell’uno contro uno. De Vrij ha perso la bussola: spesso fuori posto e fuori tempo, ma anche le scelte palle al piede evidenziano un momento di appannamento. E il retropassaggio con cui ha aperto l’autostrada a Defrel verso la porta poteva avere conseguenze gravissime sulla partita e sul morale della squadra. Bastoni forse è stato il meno peggio contro il Sassuolo, ma anche lui ha faticato a trovare i riferimenti difensivi. Inzaghi ama portare gli esterni ad altezza punte e spingere con i braccetti, con sovrapposizioni anche interne. Il risultato, però, è spesso controproducente, con praterie lasciate libere per gli assalti avversari. La manovra avvolgente piace a tutti, ma poi si fatica di più a recuperare le energie. E’ tutto il sistema difensivo che va corretto».