News

Inter, il miracolo della dirigenza: +245 % di ricavi dagli sponsor

Pubblicato

su

Inter, l’ultima magia di Marotta, Ausilio e la dirigenza: il traguardo tagliato

Nonostante si siano ritrovati a navigare in mezzo ad un oceano in tempesta, i dirigenti nerazzurri sono riusciti comunque a portare in salvo la barca Inter. Come riporta da Repubblica, i vertici del club sono riusciti ad ottenere un risultato molto positivo con gli sponsor, con ricavi per circa il 245%:

«I manager dell’Inter, guidati dall’ad corporate Alessandro Antonello, hanno fatto un lavoro enorme per reperire nuovi sponsor. L’uscita dello storico partner Pirelli (12 milioni a stagione più bonus) e di Crédit Agricole (2 milioni a stagione) è stata compensata dall’ingresso di Lenovo, Socios e Zytara/ DigitalBits con una crescita complessiva di ricavi del 245%. Una performance quasi incredibile in tempi di pandemia».

SPORT – «Parallelamente il settore sport, con a capo l’ad Beppe Marotta, è riuscito a generare sul mercato dei calciatori un attivo di oltre 130 milioni. Risultati economici eccezionali, che non hanno pari in nessun altro club europeo. Eppure, nonostante l’enorme sforzo dei dirigenti, anche nella stagione in corso il club continua a bruciare circa 12 milioni di cassa ogni mese».

Exit mobile version