News

Inter, ieri conference call tra Inzaghi, Marotta e Ausilio: i temi trattati

Pubblicato

su

Ieri è andata in scena una prima conference call tra Simone Inzaghi, Beppe Marotta e Piero Ausilio: ecco i temi trattati

Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, ieri c’è stata una lunga conference call tra Simone Inzaghi, Beppe Marotta e Piero Ausilio. Ancora nessun incontro di persona, ma primi colloqui online e a distanza con rinvio a data da destinarsi dell’annuncio. Escluso il week-end, si valuta per la prossima settimana, ma non sarebbe sorprendente se si arrivasse a fine mese. Tutti gli aspetti formali sono stati sistemati, compresa la firma sul contratto biennale da 4 milioni a stagione più bonus che vincolerà il nuovo tecnico.

Al tecnico è stata spiegata la situazione: da un lato le difficoltà del momento, con l’obbligo di chiudere il mercato con un attivo di 90 milioni di euro e di sforbiciare i costi operativi di almeno il 15%. Dall’altro, la necessità di tenere alta la competitività della squadra. Sono gli stessi discorsi fatti a Conte, che non ha accettato di abbassare l’asticella e ha scelto di chiudere il rapporto in anticipo. Inzaghi, invece, ha accolto con entusiasmo l’opportunità. L’Inter, comunque, gli chiede come obiettivo prioritario restare nelle prime 4 posizioni della classifica, così da mantenere il posto in Champions.

Exit mobile version