News
Inter Genoa, ballottaggio Sensi-Satriano: chi sarà titolare a San Siro?
Si avvicina il debutto in campionato della nuova Inter di Simone Inzaghi: chi giocherà tra Sensi e Satriano?
Si avvicina il debutto in campionato della nuova Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico avrà un attacco a dir poco spuntato e dovrà fare di necessità virtù. È pronta la soluzione alternativa al classico 3-5-2. Una soluzione già sperimentata con risultati più che positivi in occasione dell’ultima amichevole estiva contro la Dinamo Kiev.
Come spiega La Gazzetta dello Sport lo stratagemma porta il nome di Stefano Sensi, utilizzato come spalla di Dzeko e raccordo con il centrocampo nel fluido 3-5-1-1 proposto contro gli ucraini. La tentazione di riproporre il marchigiano anche contro i liguri è forte, perché i meccanismi hanno funzionato alla perfezione.
L’altra opzione sul piatto è quella di gettare nella mischia Satriano, protagonista di un sorprendente precampionato. Ma Inzaghi intende andarci cauto con il giovane uruguaiano: il bomber di Montevideo avrà il suo spazio, ma è necessario evitargli eccessive responsabilità e inserirlo gradualmente. Anche perché i segnali lanciati da Sensi giustificano un certo ottimismo e l’esibizione contro la Dinamo Kiev ha consegnato a Inzaghi un giocatore capace di offrire interessanti variazioni sul tema del tradizionale 3-5-2. Oltre a essersi rivelato uno dei più pericolosi in zona gol, con tanto di assist per la prima rete di Barella e sigillo personale per il definitivo 3-0, il marchigiano ha esibito un gran feeling con Dzeko e con Calhanoglu.