News
Inter, Frattesi e il capolavoro di Inzaghi: ha lavorato sulla testa
Simone Inzaghi ha saputo lavorare tanto sotto l’aspetto mentale e la conferma di questo aspetto è confermata da Davide Frattesi
Simone Inzaghi ha saputo lavorare tanto sotto l’aspetto mentale e la conferma di questo aspetto è confermata da Davide Frattesi.
Contro l’Udinese ha raccolto zero minuti, per tanti è un paradosso vederlo titolare con l’Italia e non con l’Inter, ma non per il tecnico nerazzurro. Il centrocampista classe ’99 è arrivato in estate in punta di piedi sapendo di aver davanti tre giocatori fondamentali e importanti, nonché tra i migliori in Serie A. Ha trovato sin qui poco spazio ma ha sempre risposto presente quando chiamato in causa come dimostrato in Champions con il gol al Benfica o quello nel derby contro il Milan. Insomma è una riserva sì, ma di lusso e dove per tanti sarebbe potuto diventare un caso, quella di San Siro è stata una panchina preventiva in vista di un doppio impegno importante con Real Sociedad e Lazio.
Il sorriso di Frattesi dopo il quarto gol con Inzaghi a sussurrargli qualcosa all’orecchio è l’immagine che ha fatto il giro del web. Ed è proprio quel sorriso a far capire il capolavoro del tecnico di Piacenza. Lavorare sulla testa, perché è sempre più importante mettere davanti il NOI all’IO e nonostante la panchina, Frattesi sorride perché sa di essere in un grande gruppo e sa che le sue occasioni le avrà e sarà lì dove dovrà incidere e far capire che può essere anche lui un titolare di questa Inter.