News
Inter, ecco quanto potrebbe guadagnare il club dalla Coppa Italia
L’Inter si qualifica ai Quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Ecco quanto potrebbero guadagnare dalla competizione
Lo scorso anno era iniziata più o meno così l’avventura dell’Inter in Coppa Italia: la sofferenza con l’Empoli, il pareggio in extremis di Ranocchia e poi il gol ai supplementari di Sensi. Cambiano i protagonisti ma non la sostanza anche per gli Ottavi di finale di quest’anno contro il Parma: si soffre, la pareggia Luataro in extremis e la risolve Acerbi nei supplementari. I nerazzurri si augurano di riproporre lo stesso percorso della scorsa stagione, che ha visto la competizione concludersi con gli uomini di Inzaghi ad alzare al cielo il trofeo ai danni della Juventus. Intanto Calcio e Finanza chiarisce quanto sia il valore economico della Coppa Italia per i club che partecipano al torneo.
Secondo quanto si legge da Calcio e Finanza, la competizione porterà circa 7 milioni nelle casse della squadra vincitrice, mentre 5 milioni di euro andranno alla seconda classificata. A questi numeri bisogna anche sommare tutti gli incassi relativi ai biglietti, soprattutto per quarti di finale e semifinale, il che porta la cifra totale a poter essere considerata un importante bottino per le squadre che puntano ad arrivare in fondo.