News
Inter e Oaktree, il club e il fondo già legati da una persona
A ore dovrebbe chiudersi l’affare tra Oaktree e Inter, ma il fondo americano e il club milanese sono legati da una persona
Sta per concludersi positivamente la trattativa tra Suning e Oaktree per il finanziamento e la cessione di parte delle quote societarie dell’Inter. Ma il fondo americano non è nuovo ad affari di calcio. Come riporta Tuttosport, già in passato Oaktree si è avvicinata al mondo del pallone. «A settembre dello scorso anno Oaktree ha acquistato l’80% del Caen, squadra della Ligue 2 francese dopo la retrocessione dalla massima divisione nel 2019. Il Caen, già in cattive acque, si è salvato per pochi punti».
Inoltre, il club nerazzurro e il fondo americano sarebbero indirettamente legati da una persona nota agli interisti, ovvero Erik Thohir: «Nel 2016 uno dei fondatori di Oaktree, Steve Kaplan, ha acquistato lo Swansea City insieme a Jason Levien, un nome che non è nuovo ai tifosi interisti. Era il socio dell’ex presidente nerazzurro Erick Thohir nell’azionariato di controllo del DC United nella Major League Soccer americana».