Calciomercato Inter
Inter, Dzeko supera Lukaku: «Il bosniaco oltre le attese»
Interessante approfondimento de La Gazzetta dello Sport sull’impatto di Edin Dzeko nel mondo Inter: numeri superiori a Lukaku
Gazzetta.it mette a confronto l’avvio scoppiettante di Dzeko con la maglia dell’Inter con quello del primo Lukaku interista.
IL CONFRONTO – «A valorizzare ancor di più il rendimento di Dzeko, anche oltre i numeri già eloquenti, è il confronto con il primo Lukaku nerazzurro. Un parallelismo che, un po’ a sorpresa, stravince il bosniaco in tutti i principali indicatori: nelle sue prime undici uscite ufficiali con l’Inter, il belga ha infatti segnato meno (5 reti in tutto), peraltro senza servire alcun assist (contro i due di Dzeko). Pressoché identici i dati relativi alle presenze da titolare e al minutaggio, ma anche questo va a vantaggio dell’ex giallorosso, gravato dalla bellezza di ben sette anni in più sul groppone. Logicamente non si tratta di stabilire chi sia più forte o più funzionale tra i due, quanto piuttosto di capire quanto possa dare Dzeko all’Inter. In questo senso, finora il bosniaco ha forse superato le attese».