Calciomercato Inter

Inter Dybala, quattro motivi spingono la Joya in nerazzurro

Pubblicato

su

Sono quattro i motivi per cui l’Inter sta tentando l’assalto a Dybala e per cui l’argentino potrebbe scegliere i nerazzurri

Paulo Dybala sarà sicuramente uno dei pezzi pregiati della prossima estate. L’argentino non rinnoverà con la Juventus e sarà infatti libero di trasferirsi a zero. Tra le più interessate c’è sicuramente l’Inter che – scrive La Gazzetta dello Sport – avrebbe quattro motivi per convincerlo.

Il primo è l’abitudine alla vittoria: «Da sempre Marotta va alla ricerca, nella costruzione delle sue squadre, di calciatori vincenti, già abituati alle pressioni. L’a.d. la ritiene una scorciatoia nella costruzione di formazioni da scudetto. Dybala risponde a questo identikit».

Il secondo è la questione “simbolo“: «Dybala è un calciatore che affascina. Che abbraccia un pubblico di età diverse perché con il suo modo di giocare sa essere idolo e carismatico sia per i più giovani che per i vecchi amanti del calcio. È un giocatore trascinante, che oggi in rosa l’Inter non ha. Non s’offenda nessuno, ma così è».

Il terzo è l’imprevedibilità: «C’è poi un aspetto tecnico che val la pena sottolineare. Oggi l’Inter è terzultima in Serie A per numero di dribbling tentati. E’ un dato che colpisce, specie se affiancato a una grande squadra. Dybala è allora un facilitatore di gioco, un asso in più per vincere le partite, uno sfondo in più sul desktop nerazzurro».

Il quarto e ultimo motivo descritto dal quotidiano è l’ingaggio a zero: «E poi, l’aspetto economico. Quali altri grandi attaccanti, in Europa, della stessa età di Dybala vanno in scadenza a giugno? Basta questa domanda per rispondere sì al tentativo dell’Inter. Si può pensare ad esempio di essere in corsa anche arrivando a quota 7 milioni con l’inserimento di alcuni bonus, ovvero quanto guadagna Lautaro con il nuovo contratto».

Exit mobile version