Focus
Inter-Cremonese: l’esempio di Zanetti
Tra i precedenti di Inter Cremonese spicca quello del 1995 nel quale Javier Zanetti si presentò al mondo nerazzurro segnando il suo primo gol
San Siro sarà pieno per Inter Cremonese, match della quarta giornata che deve necessariamente riportare i nerazzurri alla vittoria dopo lo scivolone di Roma. In tribuna ci sarà Javier Zanetti e chissà che qualche centrocampista non segua l’esempio del vicepresidente per decidere l’incontro. Non quello della carriera, che lo ha portato a diventare il recordman delle presenze del club ed il simbolo dell’interismo. Ci riferiamo al suo primo gol in nerazzurro, arrivato alla sua undicesima presenza, proprio in occasione dell’ultimo incrocio tra Inter e Cremonese a Milano.
Anche all’epoca la situazione non era semplicissima. L’Inter arrivò all’incontro del 3 dicembre 1995 con una malattia infida: la pareggite (neologismo che all’epoca non si usava). Cinque degli ultimi 6 incontri si erano conclusi senza vincitori e vinti, relegando la squadra a un malinconico decimo posto.
INTER-CREMONESE, I PRECEDENTI – VIDEO
CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24