Hanno Detto
Interspac, Cottarelli: «Progetto mai fermo, ma slitta la presentazione a Suning»
L’economista Carlo Cottarelli ha svelato alcuni importanti aggiornamenti sul progetto Interspac
Carlo Cottarelli, economista e ideatore del progetto Interspac, in una intervista a Libero è tornato a parlare dell’evoluzione dell’azionariato popolare nerazzurro.
AZIONARIATO – «I conti delle squadre di calcio andrebbero meglio, perché si eliminerebbe il peso di decine di milioni di interessi sul debito. E magari ci saremmo potuti permettere perfino di tenere Lukaku».
INTERSPAC – «Il progetto non si è mai fermato, stiamo per affidare a una società di consulenza il compito di stendere il business plan e una proposta dettagliata per il possibile ingresso dei tifosi. Speravamo di presentare un piano dettagliato alla proprietà cinese dell’Inter per fine ottobre ma credo si slitterà di qualche settimana».
CRISI SUNING – «La situazione economica non è florida. Ci sta che un magnate straniero possa voler lavorare insieme ai tifosi per rafforzare la società. Nel Bayern i tifosi appartengono a un’associazione che definisce le linee guida entro le quali opera il management della società. Non sono i tifosi a scegliere l’allenatore e il direttore sportivo, le specifiche scelte tecniche vengono fatte dai consiglieri d’amministrazione della società controllata».