Hanno Detto

Scudetto Inter, Conte: «Non c’è stata partita tra noi e le altre»

Pubblicato

su

Antonio Conte parla dopo la conquista del diciannovesimo Scudetto: le parole del tecnico nerazzurro sul titolo messo in bacheca

Antonio Conte parla ai microfoni di Sky Calcio Club dopo la vittoria dello Scudetto. Le sue dichiarazioni

SCUDETTO«Ora siamo più sereni, sicuramente. E’ stata una stagione dura, adesso darò spazio a chi ha giocato di meno per alcune scelte, non perchè non meritassero».

TATTICA«Sicuramente c’è stato un percorso anche tattico. All’inizio dominavamo le partite ma prendevamo tanti gol. E i ragazzi hanno imparato a leggere le partite. Una squadra matura sa quando e dove pressare».

EVOLUZIONE «Noi sappiamo cambiare. Ci sono volte che giochiamo con due interni accanto a Brozovic e volte in cui giochiamo con due registi in costruzione. Noi, quando abbiamo la palla, sappiamo benissimo cosa fare. E sappiamo benissimo cosa fare anche quando la palla ce l’hanno gli altri. La maturazione tattica dei calciatori è stata il nocciolo della questione. Non c’è stata partita tra noi e le altre quest’anno».

SCELTA INTER «Vincere all’Inter non è facile. Devi entrarci dentro, devi capire certe dinamiche. Ma non devi snaturarti e io non mi sono snaturato e credo che questo sia stato apprezzato anche da chi all’inizio storceva la bocca per il mio passato».

Exit mobile version