Inter, con Oaktree Federico Ghizzoni entra nel CdA? Lo scenario
Connettiti con noi

News

Inter, con Oaktree Federico Ghizzoni entra nel CdA? Lo scenario

Pubblicato

su

L’Inter è pronta a ricevere i 200 milioni di finanziamento da parte di Oaktree e cambiare CdA: ipotesi Federico Ghizzoni?

L’Inter è pronta a pensare al suo futuro e a provare a risolve alcune questioni finanziarie e societarie. In cima alla lista vi è ovviamente il maxi-finanziamento cercato da Suning, con due partner in lizza: Oaktree Capital Management e Bain Capital Credit.

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, uno dei punti chiave della trattativa con Oaktree è quello relativo a due consiglieri indipendenti che dovrebbero entrare in consiglio di amministrazione una volta firmato l’accordo. Il fondo californiano avrebbe già pronta una lista di 4-5, tra i quali figurerebbe anche Federico Ghizzoni, ex amministratore delegato di Unicredit, da sempre tifoso interista.

Il finanziamento sarà di 250 milioni di euro, in caso di inadempimento da parte del colosso di Nanchino sarà Oaktree a escutere il pegno, diventando proprietario. In pratica quel che è accaduto a Elliott. Bain è ancora indietro nelle trattative dal momento che deve ancora attendere il via libera del comitato investimenti con sede a Londra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano