News
Compleanni Inter, tanti auguri a Eto’o! Il messaggio toccante
L’Inter ha festeggiato Samuel Eto’o nel giorno del compleanno, con un post social e degli auguri speciali: i dettagli
Nel giorno del compleanno di Samuel Eto’o, l’Inter festeggia l’ex storico attaccante nerazzurro dedicandogli dolci parole sui social.
Quando stai scattando la foto, ma rimani il protagonista 📸
Auguri Re Leone @SamuelEtoo 🦁🎂🖤💙#ForzaInter— Inter (@Inter) March 10, 2024
Compie oggi 43 anni Samuel Eto’o. L’ex attaccante nerazzurro in due stagioni ha collezionato complessivamente 102 presenze. È stato uno dei talenti più cristallini del calcio mondiale. Nel giorno del suo compleanno riviviamo la carriera in maglia Inter con 5 curiosità.
HALL OF FAME INTER
I 53 gol realizzati in due stagioni lo hanno fatto diventare uno degli idoli assoluti dei tifosi nerazzurri che lo hanno inserito nel 2021 nell’Hall of Fame dell’Inter. Oltre a incidere a livello realizzativo ha trascinato la squadra alla vittoria di 6 trofei in due anni.
SPECIALISTA DEL TRIPLETE
Il camerunese è stato il primo giocatore della storia a centrare il Triplete per due anni consecutivi con due squadre diverse. Nella stagione 2009/10 fu assoluto protagonista nella cavalcata trionfale in nerazzurro che portò alla vittoria della Champions League, dello Scudetto e della Coppa Italia. L’anno prima vinse tre trofei anche nelle fila del Barcellona.
QUINTA POSIZIONE AL PALLONE D’ORO
Nel 2009, pochi mesi dopo il suo arrivo all’Inter è giunto quinto nella classifica del Pallone D’Oro, in cui è stato inserito per 8 anni consecutivi.
MIGLIOR GIOCATORE DEL MONDIALE PER CLUB
Nel 2010 l’Inter vinse il Mondiale per club ed Eto’o fu premiato come miglior giocatore della competizione. In quell’occasione mise a segnò un gol nella finale contro il Mazembe.
37 GOL IN UNA SINGOLA STAGIONE
Segnò 37 reti nella Stagione 2010-11. È stato l’anno in cui ha realizzato più gol in tutta la sua carriera. Le sue ultime due reti furono decisive nella finale di Coppa Italia vinta dall’Inter per 3-1. Nella stessa stagione mise a segnò una tripletta nel match di Champions League contro il Werder Brema.