News
Inter, la nuova Champions ti fa ricca: super montepremi e cifre shock
Anticipati i possibili introiti per la nuova edizione della Champions League, ecco quanto guadagnano l’Inter e gli altri club
La nuova Champions League a 36 squadre è un’idea pronta a diventare realtà. Come svelato da La Gazzetta dello Sport questa mattina, potrebbero essere questi i premi e monte ingaggi relativi al nuovo format della competizione europea. Si partirebbe da Premi Uefa fino a 155 milioni di euro e circa cinquanta in più al botteghino.
Le voci ufficiali dei premi verranno tuttavia approvate proprio quest’oggi all’Esecutivo di Parigi. In ogni caso il montepremi per il ciclo 2024-2027 sarà di ben 2,5 miliardi con un rialzo di 500 milioni di euro. (4,4 quello totale per i trofei europei salirà invece a a 4,4 miliardi l’anno, con ipotesi di arrivo a 4,6/4,7). La sola partecipazione alla Champions per l’Inter e la altre squadre varrà 670 milioni, (ora ne vale 500). Questo, con un introito per ogni compagine che passa a 18,6 milioni dagli attuali 15,6. Con addirittura il miraggio di un tetto pari a 20,3 a club, considerando altre voci fisse.