Hanno Detto
Agresti fiducioso sull’Inter: «Può competere in Champions, ma deve imparare una lezione»
Stefano Agresti ha commentato il periodo vissuto dall’Inter, con un focus sulle vittorie in campionato e il percorso in Champions
Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, Stefano Agresti si concentra così sull’Inter, guardando al percorso in Champions League.
INTER – «I numeri dell’Inter sono impressionanti, così come lo è la completezza dei nerazzurri: gioco, risultati, solidità difensiva, produzione offensiva, spettacolo, spietatezza, alternative, continuità.
Se il Napoli di Spalletti ha dato una lezione di cui questa grande Inter può beneficiare, questa lezione è legata alla Champions. Gli azzurri in campionato non hanno mai rallentato, non hanno mai tirato il fiato, non hanno mai risparmiato energie. E sono arrivati alla fase decisiva della Coppa – i quarti di finale contro il Milan – nel momento peggiore della loro annata, un po’ stanchi e un po’ acciaccati, a cominciare da Osimhen.
La strada verso la seconda stella è tracciata, in ripida discesa, ma questa Inter può competere anche per la Champions. Non è la favorita, perché nessuno oggi può ritenersi superiore al City e al Real, però è in grado di giocarsela con chiunque. Sarebbe straordinario se lo facesse con tutti i suoi titolari nelle condizioni ideali»