Hanno Detto

Giampaolo, la rivelazione su Calhanoglu: «È un giocatore forte, glielo dicevo sempre! Regista? Ai tempi non era pronto…»

Pubblicato

su

Giampaolo, la rivelazione su Calhanoglu: «È un giocatore forte, glielo dicevo sempre! Regista? Ai tempi non era pronto…» Le parole del mister

Intervistato dai microfoni di Radio Serie A, Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha parlato cosi anche del centrocampista dell’Inter, Hakan Calhanoglu, suo giocatore ai tempi dell’ esperienza al Milan. Il mister dei salentini è tornato a parlare sul ruolo che il turco ha sempre ricoperto ai tempi, nonostante in nerazzurro, grazie al lavoro di Simone Inzaghi, si sia trovato a reinventarsi playmaker, davanti alla difesa. Ecco le parole del tecnico:

LE PAROLE- «Calhanoglu è un giocatore forte, glielo dicevo sempre anche quando aveva un pizzico di autostima in meno. Era un giocatore in evoluzione, gli dicevo ‘Hakan, tu sei forte’. Sostenevo che in futuro sarebbe potuto diventare un grande playmaker davanti alla difesa, ma parliamo di cinque anni fa. Magari non era ancora pronto, il calciatore poi deve convincersi. Preferiva giocare sulla trequarti o da mezzala offensiva»

Exit mobile version