News
Inter Bologna 2-2: nerazzurri beffati e nervosi per alcune decisioni arbitrali, sprecata l’occasione di sorpasso sul Napoli
Appuntamento alle 20:45 a San Siro per Inter Bologna, sfida valevole per il recupero del 19° turno di Serie A: seguila live con noi
Tutto pronto per Inter Bologna, la sfida di San Siro che chiuderà il 19° turno di Serie A dopo gli altri recuperi disputati ieri tra Como e Milan e tra Atalanta e Juventus. Nerazzurri reduci dal successo per 0 ad 1 ottenuto contro il Venezia, rossoblù reduci invece dal pareggio rimediato contro la Roma per 2 a 2. Segui con noi la cronaca live testuale dell’incontro.
CRONACA
1′ Fischio d’inizio – Si comincia!
2′ Primo squillo di Thuram! – Cross di Dumfries, girata al volo di Thuram col destro, palla alta.
6′ Thuram murato – Dumfries ruba palla a centrocampo e strappa, poi serve il francese che si accentra e cerca la porta col mancino, trovando però il muro della difesa rossoblù.
9′ PALO DEL BOLOGNA! – Palla sanguinosa persa da Zielinski, Moro prende la mira e calcia da fuori: Sommer tocca il pallone che bacia il palo e poi torna verso il campo. Si salvano i nerazzurri.
⚽ 14′ GOL DEL BOLOGNA – I rossoblù vanno avanti con Castro. Zampata decisiva dell’argentino che devia in porta una conclusione dal limite di Moro e beffa così Sommer.
⚽ 19′ GOL DELL’INTER! – Bastoni scippa il pallone ad Odgaard e innesca il contropiede condotto da Thuram. Il francese si allarga sulla sinistra e serve col tacco Dimarco il quale tira a botta sicura: Skorupski para ma non trattiene, sulla respinta arriva Dumfries che ribadisce in rete a porta sguarnita.
23′ – Asllani in posizione ideale per lo sparo non si fida e scarica su Dumfries che invece fa l’opposto e calcia un rasoterra facile per Skorupski, ignorando la possibilità dell’uno-due col compagno.
30′ Lautaro ad un passo dal gol – Lancio di Dumfries e gran controllo di Thuram che poi scappa via e mette al centro per Lautaro, il quale gira col mancino trovando solo l’esterno della rete.
31′ Ancora Lautaro – Cross dalla destra di Asllani, girata di testa dell’argentino che è però centrale. Para e blocca Skorupski.
35′ Ndoye! – Azione personale dello svizzero che calcia dal limite dell’area, palla alta.
38′ Sommer salva l’Inter – Gran parata in tuffo sul colpo di testa di Odgaard da calcio d’angolo!
42′ Casale interviene in ritardo su Lautaro a centrocampo, l’arbitro lascia il vantaggio ai nerazzurri ma non ammonisce il difensore del Bologna al termine dell’azione.
45′ Recupero – Sarà 1 il minuto di recupero.
⚽ 45+1′ GOL DELL’INTER – Bellissima azione dei nerazzurri, Zielinski verticalizza per Dimarco che mette al centro per Lautaro il quale colpisce di prima col mancino e batte Skorupski!
45+2′ Finisce il primo tempo – Duplice fischio dell’arbitro.
45′ Inizia il secondo tempo – Si ricomincia!
49′ Occasione per l’Inter! – Barella strappa a centrocampo, serve centralmente Dimarco il quale imbuca per Thuram. Il francese per poco non riesce a intervenire con la punta sul pallone, complice l’ottima uscita bassa di Skorupski.
53′ Punizione dal limite per l’Inter – Fallo su Lautaro.
55′ Dimarco a centimetri dal gol – Tocco di tacco di Barella e conclusione col mancino di Dimarco che sfiora il palo.
57′ Dumfries! – Bellissima uscita dell’Inter che parte da un colpo di tacco di Lautaro, poi Bastoni lancia Dumfries in campo aperto ma l’olandese si allunga troppo il pallone che viene bloccato da Skorupski.
60′ Gran chiusura di Bastoni! – Odgaard lancia Orsolini che prova a scappare sulla destra ma il difensore nerazzurro è bravissimo a tagliargli la strada e a sottrargli il pallone.
61′ Lautaro! – Calcia forte col mancino dal limite dell’area, Skorupski si allunga e mette in corner.
⚽ 63′ GOL DEL BOLOGNA – I rossoblù trovano il pareggio grazie ad un gran destro di Holm dal limite dell’area.
🔄️ 67′ Doppio cambio nel Bologna – Fuori Odgaard e Moro, dentro Ferguson e Pobega.
68′ Sommer dice di no a Orsolini! – Brutta palla persa da Asllani, Orsolini va sul destro e calcia forte, Sommer respinge in corner.
🔄️ 70′ Triplo cambio nell’Inter – Dentro Frattesi, Carlos Augusto e Pavard, fuori Asllani, Dimarco e Darmian.
🔄️ 74′ Altro cambio nell’Inter – Fuori Lautaro, dentro Taremi.
🔄️ 76′ Sostituzione nel Bologna – Dentro De Silvestri, fuori Holm.
80′ Occasione Inter! – Zielinski imbuca, Thuram serve Taremi che tocca col la punta ma viene anticipato da Lykogiannis che chiude in angolo.
🔄️ 82′ Ultimo cambio nell’Inter – Fuori Bastoni, dentro Buchanan.
84′ Inter ad un passo dal gol! – Thuram scappa via a Casale nonostante la continua trattenuta, Taremi non riesce a toccare da pochi passi sul cross basso del francese.
🔄️ 87′ Doppio cambio nel Bologna – Fuori Castro e Freuler, dentro Dallinga e Erlic.
90′ Recupero – Saranno 4 i minuti di recupero.
90+3′ Thuram lancia Frattesi – Il nerazzurro vince il duello fisico con Ferguson, si rialza ma Pairetto sanziona il fallo scatenando l’ira di Inzgahi e di tutto il popolo nerazzurro.
90+5′ Finisce qui! – Triplice fischio dell’arbitro.
Migliore in campo nel primo tempo: Lautaro
INTER BOLOGNA, IL TABELLINO: 2-2
Marcatori: 14′ Castro (BOL), 19′ Dumfries (INT), 45+1′ Lautaro (INT), 63′ Holm (BOL)
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 36 Darmian, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 21 Asllani, 7 Zielinski, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 8 Arnautovic, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 28 Pavard, 30 Carlos Augusto, 42 Palacios, 52 Berenbruch, 53 Topalovic, 54 Zanchetta, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
BOLOGNA (4-2-3-1): 1 Skorupski; 2 Holm, 31 Beukema, 15 Casale, 22 Lykogiannis; 8 Freuler, 6 Moro; 7 Orsolini, 21 Odgaard, 11 Ndoye; 9 Castro. A disposizione: 23 Bagnolini, 34 Ravaglia, 3 Posch, 5 Erlic, 14 Iling-Junior, 18 Pobega, 19 Ferguson, 24 Dallinga, 29 De Silvestri, 30 Dominguez, 33 Miranda, 80 Fabbian, 82 Urbanski. Allenatore: Vincenzo Italiano.
INTER BOLOGNA, IL PREPARTITA
Ecco a voi i nostri 1️⃣1️⃣⚫🔵 in campo per #InterBologna🐍
— Inter ⭐⭐ (@Inter) January 15, 2025
Powered by @play_eFootball #ForzaInter #InterBologna pic.twitter.com/NYkAkG9Nv7
👕🤩#ForzaInter #InterBologna pic.twitter.com/By17JKvggA
— Inter ⭐⭐ (@Inter) January 15, 2025
L’atmosfera a #SanSiro è calda 🔥
— InterNews24 (@news24_inter) January 15, 2025
L’arrivo del pullman dell’#Inter per la sfida contro il #Bologna ⚽💪#InterBologna pic.twitter.com/08MI2Q25FX