Inter AL BIVIO, Udinese SNODO cruciare della stagione
Connettiti con noi

News

Inter AL BIVIO, Udinese SNODO cruciare della stagione: il derby va RISCATTATO

Pubblicato

su

Inter AL BIVIO, Udinese SNODO cruciare della stagione: il derby va RISCATTATO. Inzaghi pronto a ripartire da due nuovi innesti

La Gazzetta dello Sport pone l’attenzione sul calendario delle prossime partite che attende l’Inter e spiega come già il match di domani contro l’Udinese rappresenti un bivio per quella che sarà la stagione dei Campioni d’Italia in carica.

RINNOVAMENTO – «Se il derby sarà stato un’occasione per svoltare lo si capirà già da domani. Ma c’è un fatto che non può non essere preso in considerazione. Quasi tutte le squadre che hanno aperto un ciclo di vittorie, hanno modificato qualcosa tra una stagione e l’altra. Difficilmente sono rimaste uguali a loro stesse. Ecco, l’Inter deve andare oltre anche questo aspetto. Deve rinnovarsi, senza snaturarsi. Ecco perché l’inserimento di Taremi e Zielinski è necessario, ecco perché le rotazioni diventano un’occasione».

BIVIO UDINESE – «La gara di domani a Udine è già un bivio, questa è la verità. Perché la squadra di Inzaghi non ha ancora vinto una trasferta, fin qui solo pareggi. Perché in campionato c’è una tendenza molto pericolosa a incassare gol e questo aspetto non può non chiamare in causa la concentrazione. E ancora: il derby va riscattato, anche per rispondere pubblicamente al… campionato. E infine, la classifica. Il Napoli, giusto per fare un esempio, ha davanti a sé quattro partite in cui potenzialmente può fare il pieno, l’Inter nello stesso arco di tempo deve gestire la trasferta contro la Roma e lo scontro diretto con la Juventus. Ecco, Udine allora diventa un esame da gestire e superare nel migliore dei modi. Inzaghi ha bisogno della migliore versione possibile della sua Inter. Anche a costo di trovare una versione inedita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano