News
Bayer Leverkusen Inter, il turnover di Inzaghi questa volta non paga: Xabi Alonso emula Arteta e…
Bayer Leverkusen Inter, il turnover questa volta non funziona: Inzaghi rivoluziona il centrocampo e Xabi Alonso emula Arteta
Bayer Leverkusen Inter è finita 1-0 in favore dei tedeschi, con Inzaghi che questa volta non è riuscito a ottenere i risultati sperati con il suo turnover. Ecco l’analisi di Tuttosport sulla gestione del tecnico:
BAYER LEVERKUSEN INTER – «Cinque i cambi rispetto alla vittoria col Parma: uno forzato (Darmian per Dumfries, rimasto a casa perché febbricitante), gli altri per il consueto turnover tra campionato e Coppa. Al di là del solito Taremi – sempre titolare in Champions – Inzaghi ha voluto mettere pesantemente mano al centrocampo, dove l’unico titolare a partire dal 1’ è stato Calhanoglu (un ex a quelle latitudini) con Frattesi e Zielinski a fargli da guardaspalle e Carlos Augusto a completare il puzzle al posto di Dimarco. Partita, quella di Leverkusen, molto simile a quella che l’Inter ha dovuto affrontare a Manchester con il City (61% il possesso palla dei tedeschi a fine primo tempo) ma Xabi Alonso, viste le sofferenze nerazzurre nelle azioni da calcio piazzato con l’Arsenal, ha pure provato a emulare Arteta ammucchiando giocatori nell’area piccola»