Hanno Detto
Inter Barcellona, furia Xavi: «Sono indignato, c’è stata una grande ingiustizia»
Inter Barcellona, furia Xavi: «Sono indignato, c’è stata una grande ingiustizia». Queste le parole dell’allenatore blaugrana
In conferenza stampa, l’allenatore del Barcellona Xavi ha parlato della sconfitta contro l’Inter. Queste le sue dichiarazioni:
PARTITA – “Abbiamo fatto fatica nel far circolare la palla. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio rispetto al primo, abbiamo trovato buoni riferimenti sulle fasce e abbiamo provato in tutti i modi a far gol. Nel primo tempo ci è mancato un po’ di ritmo, bisogna fare autocritica al di là delle decisioni arbitrali”.
ARBITRAGGIO – “Sono indignato. E’ la mia opinione ovviamente, avrei voluto parlare con l’arbitro e chiedere il perché di quel fischio sul gol annullato e il mancato rigore. E’ un’ingiustizia, ma è il calcio. Mancano tre finali ancora, abbiamo già perso a Monaco, dobbiamo riprendere intensità e ritmo, ma c’è un po’ di indignazione oggi. L’arbitro deve dare spiegazioni, lo abbiamo detto ieri. Ora dovrebbe uscire e venire a dare spiegazioni, invece va via senza dire niente”.
INTER – “Ci abbiamo provato in tutti i modi ad entrare dentro. Il loro è un 5-3-2 molto chiaro, l’Inter si è chiusa bene e ha trovato il gol fuori area. Poi hanno gestito bene il risultato. A noi è mancato l’ultimo passaggio per fare la differenza. Abbiamo creato occasioni, magari potevamo tirare più da fuori area”.