News

Inter Atalanta, un romanzo emozionante. E Inzaghi ha fatto il Gasperini

Pubblicato

su

La Gazzetta dello Sport esalta la partita tra Inter e Atalanta: l’analisi alla partita di San Siro tra le squadre lombarde

Che Inter Atalanta sia stata una gara all’inglese è ormai risaputo. Uno spettacolo incredibile, tra reti, valanghe di gol falliti, emozioni. Coì La Gazzetta dello Sport di oggi ha analizzato la partita show di San Siro:

«Un’Inter-Atalanta da Premier League. Quattro gol (anzi cinque), traverse, pali, doppio Var, e il pubblico come ai bei tempi. Un romanzo inglese emozionante, con qualche pagina scritta un po’ di fretta, ma sempre con grande generosità e voglia di stupire: lo sceneggiatore s’è divertito. Inzaghi fa il Gasp e lo aggredisce sul suo campo. Intanto con Darmian e Perisic tiene bassi gli esterni rivali, mentre Calhanoglu taglia il campo e disorienta le linee nemiche. Poi l’Inter chiama in avanti l’Atalanta e, quando è lunga, la infila con entrate in velocità da dietro. Alla difesa dell’Atalanta gira la testa, Lautaro spara al volo un cross di SuperBarella e la botta fa impressione per quanto è precisa, forte. Gol. L’Inter si ferma dopo 18 successi di fila a San Siro. Cinque è il numero perfetto di Barella (quinto assist) versione internazionale. Pianti e rimpianti ma la morale della storia è che, in fondo, con il 2-2 vincono sia l’Inter sia l’Atalanta».

 

Exit mobile version