News
Inter Atalanta, Gasperini recupera una pedina chiave: l’idea di formazione del tecnico
Inter Atalanta, Gasperini recupera una pedina chiave: l’idea di formazione del tecnico per la semifinale di Supercoppa Italiana
Giovedì 2 gennaio l’Inter sfiderà l’Atalanta per la semifinale di Supercoppa Italiana. La Gazzetta dello Sport si sofferma sulle probabili scelte di Gian Piero Gasperini, il quale recupera un calciatore dall’infermeria.
INTER ATALANTA – «La testa è già a giovedì, alla semifinale di Supercoppa italiana a Riad contro l’Inter. Ieri la squadra si è ritrovata a Zingonia per una seduta d’allenamento di scarico dopo le fatiche dell’Olimpico. Matteo Ruggeri ha ritrovato il campo per una sessione di lavoro individuale, così come Gianluca Scamacca che sta seguendo il percorso di recupero. Ancora solo terapie invece per Mateo Retegui che salterà la Supercoppa italiana e tornerà a disposizione forse per la trasferta di Udine dell’11 gennaio. L’unico che potrà esserci a Riad è Ruggeri: da valutare in che condizione, ma sembra che ci siano i margini per portarlo in Arabia Saudita con il gruppo. Pur senza il capocannoniere del campionato, Gasperini ha materiale per preparare la sfida all’Inter. Il 30 agosto scorso in campionato è finita 4-0 per i nerazzurri campioni d’Italia, ma era tutta un’altra Atalanta. Dietro Retegui giocarono Samardzic e Brescianini. Lookman era in panchina, da poco reintegrato dopo le sirene parigine di mercato e De Ketelaere entrò a dieci minuti dalla fine quando ormai la partita era già scivolata via da tempo. Giovedì sarà tutta un’altra partita».