News
Lega Serie A: 7 club, tra cui l’Inter, lasciano la riunione
Ben sette club di Serie A, tra cui l’Inter, hanno lasciato l’assemblea della Lega Serie A prima dell’inizio: ecco cos’è successo
Non una buona assemblea quella che si è svolta oggi per la Serie A. L’inizio, programmato per le 14.30, è slittato alle 16, e sette società, tra cui l’Inter, hanno lasciato la sede. Sono 12 quelle rimaste, numero sufficiente affinchè la riunione potesse proseguire. A riportarlo è l’ANSA:
ASSEMBLEA- Tensione tra i club in Lega Serie A. Ben sette società infatti hanno lasciato l’assemblea prima ancora dell’inizio della riunione in via Rosellini a Milano: i dirigenti di Napoli, Roma, Juventus, Inter, Milan, Fiorentina e Monza sono usciti dalla sede della Lega, mentre il Torino non si è presentato. L’assemblea è in seguito cominciata con 12 società presenti, numero legale minimo per dare il via alla riunione. Sul tavolo diversi temi dell’assise, dalla elezione di un consigliere di Lega alle riforme fino alla questione versamenti fiscali. Secondo quanto si è appreso, prima dell’assemblea c’è stata una sfuriata del presidente del Napoli De Laurentiis contro gli altri club. In particolare il patron azzurro si è lamentato delle divisioni sull’operatività, sulla visione e sull’incapacità di decidere. Dopo la sfuriata, De Laurentiis ha lasciato l’assemblea seguito a ruota dagli altri sei club.