Calciomercato Inter

Arnautovic e Sanchez non bastano all’Inter: tutti i nomi sondati

Pubblicato

su

La Gazzetta dello Sport propone un focus sull’Inter e sul settore offensivo che non soddisfa i parametri richiesti: le piste di mercato

Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, l’Inter non è soddisfatta di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez, ben lontani dall’essere decisivi in attacco. L’edizione digitale del quotidiano sportivo si concentra, quindi, sui nomi sondati per rimediare.

PRIMO NOME – Considerando i numerosi impegni nei primi mesi del 2024, l’Inter acquisterebbe volentieri un nuovo “vice” di Lautaro e Thuram, pronto a far rifiatare i titolari di Inzaghi, magari diventando fondamentale pure a partita in corso. Il nome cerchiato in rosso sul taccuino di Marotta è lo stesso dell’ultima finestra estiva: Mehdi Taremi, 31enne, iraniano, 86 gol in 170 presenze con il Porto e un contratto in scadenza a giugno 2024. L’Inter è già al lavoro per tesserarlo da svincolato in vista della prossima stagione, però sarebbe disposta a trattare con il Porto qualora i dragoni aprissero a una cessione anticipata. Parallelamente, tuttavia, bisognerebbe chiudere un’operazione in uscita. Magari spingendo Sanchez verso i suoi estimatori della Saudi Pro League.

PISTE ALTERNATIVE – Le piste alternative, sondate da Marotta e Ausilio, portano invece in Premier League. Chelsea e Manchester United, nuovamente protagoniste di un avvio di stagione sottotono, si preparano a una rivoluzione nel mese di gennaio e sono, dunque, ben disposte ad ascoltare offerte per i calciatori in uscita. Dai Red Devils, Ausilio magari preleverebbe Martial, vecchio pallino del direttore, capace di giocare tanto sulla fascia quanto vicino alla porta. A giugno – come Taremi e Muriel – sarà svincolato, ma in questo caso il club spinge per la separazione nella sessione invernale. Da Londra potrebbe, invece, arrivare l’albanese Broja, 22enne, appena un gol segnato in questa Premier League. Il compagno di nazionale di Asllani vorrebbe trovare spazio per crescere con continuità: qualora i Blues aprissero al prestito, l’Inter ci farebbe un pensierino.

Exit mobile version