News
Inter, il discorso di Inzaghi alla squadra di inizio 2024: lo ha detto su Allegri e la Juve
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha dato la scossa alla squadra in vista del nuovo anno: ecco cos’ha detto ai giocatori
Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha un obiettivo preciso, che vuole imprimere nella mente e nel cuore dei suoi. All’inizio del 2024, il discorso del tecnico ad Appiano non sarebbe potuto essere più chiaro:
INZAGHI – I nerazzurri devono infatti riprendere a marciare rapidi, al ritmo più alto di quello di dicembre. Su questo aspetto ha insistito Simone, caricando l’Inter a dovere già all’inizio dell’anno: non è stata una ripartenza “morbida” perché è il testa a testa con la Signora che lo impone.
Il risentire sul collo il fiato di Allegri dopo l’ultimo turno di campionato è stato subito usato come monito dallo staff e lo sarà per tutta la seconda metà della stagione. La Juve è là e starà là, attaccata con le unghie, nonostante a Torino vogliano giocare a nascondino per il titolo. Insomma, per staccarla bisogna ridurre al minimo le imperfezioni intraviste negli ultimi 30 giorni. Diventare campione d’inverno alla Befana battendo il Verona a San Siro sarebbe un primo messaggio ai rivali: il titolo è simbolico, ma è sempre meglio girare la boa davanti.