Hanno Detto
Infortunio Zielinski, il polacco ottimista: «Spero non sia nulla di grave, ho sentito un leggero fastidio e…»
Il centrocampista dell’Inter, Piotr Zielinski, ha parlato delle sue condizioni dopo l’infortunio rimediato in Polonia Croazia
L’infortunio rimediato da Piotr Zielinski nel match di ieri sera tra la Croazia e la Polonia (terminato sul 3 a 3) mette in ansia l’Inter. Il centrocampista polacco, autore anche di una rete nella sfida di ieri, dopo il fischio finale ha parlato delle sue condizioni fisiche e non solo ai microfoni di TVP Sport.
SULL’INFORTUNIO – «Spero che non sia nulla di grave e di poter essere subito a disposizione. Ho sentito un leggero fastidio, vedremo come si evolverà la situazione».
SUL MATCH – «È inspiegabile, siamo partiti bene, primi 20 minuti sono stati buoni, ma dopo il gol non avremmo dovuto abbassare il ritmo, bensì continuare a cercare un altro gol. Abbiamo concesso gol alla Croazia troppo facilmente. Dobbiamo lavorarci sopra, perché in questo ritiro gli avversari ci hanno segnato troppo facilmente. La ripresa ha dimostrato che quando giochiamo in modo più aggressivo, più alto, senza abbassarci, mettiamo in difficoltà gli avversari, anche quelli tecnicamente dotati come i croati. Mi è piaciuto che nel secondo tempo siamo saliti di più, recuperando palla nella metà campo avversaria. Abbiamo creato alcune azioni ben orchestrate. Abbiamo qualità, sappiamo giocare a calcio, dobbiamo solo tradurlo in vittorie».
RAMMARICO – «C’è un po’ di rammarico. Peccato non aver vinto, ma rispettiamo il pareggio. Guardo con ottimismo a questa Nazionale, conosco il valore di questi ragazzi e sono sicuro che ci regaleranno molte soddisfazioni».