News
Inchiesta ultras Inter, dopo Inzaghi e Zanetti tocca a Calhanoglu: il turco a colloquio con i pm! Ecco quando
Inchiesta ultras Inter, dopo Inzaghi e Zanetti tocca a Calhanoglu: ecco quando il centrocampista nerazzurro verrà ascoltato dai pm
Continua l’inchiesta sugli ultras di Inter e Milan, dopo gli arresti delle scorse settimane e le testimonianze raccolte dai pm di alcuni tesserati di entrambe le squadre come Simone Inzaghi e Javier Zanetti (mentre resta da capire quale sarà il giorno della convocazione di Davide Calabria, che inizialmente era prevista per venerdì scorso ma che è poi slittata). Come riferisce la Gazzetta dello Sport, mentre si trovava (e si trova tuttora) nel ritiro della Turchia, Hakan Calhanoglu è stato avvertito del fatto che verrà convocato anch’egli per testimoniare ai pm come persona informata sui fatti. Manca ancora la convocazione ufficiale, ma il centrocampista esporrà la propria versione dei fatti, spiegando il suo rapporto con alcuni membri della Curva Nord nerazzurra, al rientro dalla sosta nazionale. Rientro che è previsto per martedì, con la sua audizione che con ogni probabilità avverrà tra mercoledì e giovedì.
INCHIESTA ULTRAS INTER, CALHANOGLU CHIAMATO A TESTIMONIARE – «Calha testimonierà dopo Simone Inzaghi e Javier Zanetti: nessuno dei tre è indagato, ma tutti hanno avuto contatti di qualche tipo con il tifo organizzato. Nel caso di Calha, la lente serve a ingrandire il rapporto con Marco Ferdico, ormai ex capo della curva interista detenuto a Voghera. Quest’ultimo, intercettato, diceva che avrebbe passato ad agosto del 2023 “una serata a cena con la propria famiglia e quella di Antonio Bellocco”: è l’erede dell’omonima cosca della ‘ndrangheta riuscitasi a infiltrare nella Nord. Si legge ancora nell’ordinanza che spesso “Ferdico avrebbe incontrato il turco ricevendo in dono magliette date poi a Bellocco”».