Hradecky: «Eriksen? Momento terribile. Kjaer...» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Hradecky: «Eriksen? Momento terribile. Kjaer…»

Pubblicato

su

Il portiere della Finlandia, Hradecky, torna a parlare dell’episodio che ha visto protagonista Christian Eriksen

Un pomeriggio di giugno che poteva diventare una vera e propria tragedia quello che ha visto l’incontro tra Danimarca e Finlandia. Nella giornata di Euro 2020, infatti, Christian Eriksen, a seguito di un malore, si è accasciato a terra privo do conoscenza.

Di quell’episodio è tornato a parlare Hradecky, portiere del Bayer Leverkusen e della Finlandia: «Tutti hanno visto, ad esempio, che Simon Kjaer era totalmente fuori di testa e ancora completamente scioccato. Ci deve essere un protocollo chiaramente definito su cosa fare in tali situazioni. Sarebbe molto utile per tutti i soggetti coinvolti. Non dovrebbe essere il caso che i giocatori traumatizzati debbano pensare a cosa dovrebbe accadere. Il calcio riguarda le persone, come questo caso ha dimostrato ancora una volta chiaramente. Sono loro i più importanti. Quindi abbiamo bisogno una regola chiara che mette in primo piano la prospettiva umana e non quella commerciale».

Il portiere ha aggiunto poi un commento proprio su Eriksen: «È stato semplicemente terribile. La scena in sé sembrava molto strana. Nonostante la mia distanza da ciò che stava accadendo, ho subito capito che era qualcosa di serio. Christian era completamente sparito. Semplicemente non sei preparato e non sai cosa fare in una situazione del genere. Quindi dico tanto di cappello a Simon Kjaer e Kasper Schmeichel in particolare, ma anche a tutti gli altri giocatori danesi, per quello che hanno fatto in quei momenti»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano