Hanno Detto

Hjulmand: «Eriksen? Vederlo in campo un sogno, ma conta cosa vuole lui»

Pubblicato

su

Il commissario tecnico della Danimarca, Hjulmand, ha parlato di Christian Eriksen e di un suo ritorno al calcio

Intervistato da Sport Bild, l’attuale commissario tecnico della Danimarca, Hjulmand, è tornato a parlare di Christian Eriksen e delle speranze per il futuro.

KJAER – «Sarò onesto: anche se non conoscevo bene Simon quando sono entrato in carica, ho sentito subito la grande personalità che c’è in questo giocatore. Il modo in cui Simon ha reagito alla situazione è stato straordinario. Quello era uno dei tanti momenti in cui potevi vedere che personaggio sia».

ERIKSEN – «Quando abbiamo continuato a giocare contro la Finlandia dopo la pausa, cosa che non avremmo dovuto fare, ma che ci è stato chiesto di fare, Simon ha continuato a giocare fino a quando al 63′ mi ha mostrato che non poteva più. Quello era un segno della sua grande forza. Quando abbiamo lasciato l’hotel a Helsingør c’erano persone ovunque, migliaia vestiti di rosso e bianco, fino all’autostrada. Grazie al supporto dei tifosi, abbiamo potuto giocare liberamente. Sono anche orgoglioso del modo in cui la popolazione danese è cresciuta insieme. Insieme ai fan, siamo sopravvissuti a quello che è successo. Era come guarire per tutti noi e abbiamo fatto questa guarigione insieme».

FUTURO – «La cosa più importante è che Christian stia bene, Siamo tutti incredibilmente felici di questo. Vedremo cosa succede. Sarebbe ovviamente un sogno per Christian tornare. Ma anche se volesse fare qualcosa di diverso, sarebbe fantastico per noi. L’unica cosa che conta è ciò che vuole fare, ciò che è meglio per lui e la sua famiglia. Sosterrò ogni decisione che lui e la sua famiglia prenderanno. Siamo solo felici che sia ancora con noi, che possiamo chiamarlo, vederlo e incontrarlo».

Exit mobile version