Hanno Detto

Handanovic Sassuolo, Cesari: «Il Var non può intervenire, due elementi fondamentali»

Pubblicato

su

L’ex arbitro Graziano Cesari ha commentato l’intervento contestato di Samir Handanovic contro il Sassuolo

Graziano Cesari, ex arbitro di Serie A, nel corso di Pressing Serie A ha commentato l’intervento di Handanovic su Defrel nel corso di Sassuolo-Inter che ha scatenato le ire dei neroverdi.

«Al 45′ c’è un retropassaggio di De Vrij che innesca la corsa di Defrel verso la porta avversaria, poi si scontra con Handanovic. L’attaccante sposta la palla, poi c’è l’incrocio: Pairetto in questa situazione non prende nessun provvedimento. Il Var non interviene, l’arbitro dice che è uno scontro fortuito fra due giocatori che corrono, senza volontà di abbattere l’avversario. Handanovic fa ampi gesti cercando di disinteressarsi del pallone, Defrel però si trova la sua corsa compromessa. Ci sono due elementi di valutazione secondo me molto importanti: il colpo al viso di Defrel col braccio destro e il piede destro di Handanovic che tocca il ginocchio di Defrel e lo fa cadere. Benché sia uno scontro fortuito il regolamento, nel caso di chiara occasione da rete, non parla di volontario ma di danno che subisce un avversario

La linea guida data da Rocchi, il designatore, è che l’interpretazione fondamentale è quella dell’arbitro. Quindi il Var si tira da parte, non può intervenire. Ho qualche dubbio, perché secondo me ci sono il gomito che tocca il viso e il piede sul ginocchio». 

Exit mobile version