Hanno Detto

Hall of Fame Inter, Pagliuca: «Orgoglioso e fiero. Coppa Uefa ricordo unico»

Pubblicato

su

L’ex portiere nerazzurro Pagliuca ha commentato l’ingresso nella Hall of Fame dell’Inter

Gianluca Pagliuca è stato inserito nella Hall of Fame dell’Inter e, al sito ufficiale nerazzurro, ha commentato questo prestigioso riconoscimento.

LE PAROLE – «Sono davvero orgoglioso e fiero di entrare nella Hall of Fame dell’Inter. Storicamente l’Inter ha sempre avuto portieri fortissimi, da Sarti a Bordon, da Zenga ai miei successori. Essere scelto dai tifosi nerazzurri è per me un onore e testimonia quanto di buono fatto in quei cinque meravigliosi anni con la maglia dell’Inter. Li ringrazio e li porto nel cuore». 

RICORDI«Se riguardo indietro i ricordi sono tanti, ma è impossibile non ricordare la Coppa Uefa 1998, arrivata al termine di una cavalcata strepitosa, con anche partite complicate e rimonte incredibili. Fu un trionfo. Quel giorno a Parigi ero capitano, in quanto lo Zio Bergomi era infortunato: alzammo la coppa insieme, un ricordo unico».

RAMMARICO«Nella gioia di un’avventura stupenda resta sempre il rammarico per quel campionato che non siamo riusciti a vincere, e sappiamo bene come andarono le cose. Peccato perché sarebbe stata una doppietta davvero importante. Vincono però i pensieri positivi, come quello dei derby di campionato: 4 vinti e 6 pareggiati, sempre con mie grandi parate, bellissimo». 

HALL OF FAME – «Raggiungo nella Hall of Fame due miei compagni davvero straordinari: Beppe Bergomi e Ronaldo. Lo Zio fu straordinario nell’accogliermi all’Inter nel 1994: lui era un grandissimo amico di Zenga e io arrivavo proprio al posto di Walter. Fu super: come giocatore, ovvio, ma anche come persona. Ronie… che devo dire! Il più forte con cui abbia mai giocato, nel 1997/1998 fece cose uniche e inimitabili». 

Exit mobile version