Hanno Detto
Guarino dopo Inter Women Milan: «Il nostro obiettivo resta il terzo posto, ma con questo spirito…»
L’allenatrice dell’Inter Women, Rita Guarino, ha parlato così dopo il derby di campionato vinto contro il Milan: le sue parole
Intervenuta nel post partita del derby vinto dalle Inter Women contro il Milan, l’allenatrice delle nerazzurre, Rita Guarino si è espressa così. Queste le dichiarazioni rilasciate anche ai nostri microfoni.
SUL CAMPIONATO ED IL PRIMO SCONTRO DIRETTO VINTO – «Il campionato è ancora lungo, è un campionato difficile in cui non si può sempre vincere. Abbiamo perso dei punti per strada, questo lo sappiamo benissimo. Vedo il bicchiere mezzo pieno: una squadra che ha saputo reagire e che quando gioca con questa convinzione e determinazione può fare bene».
COSA È SUCCESSO CONTRO LA JUVE? – «Difficile da spiegare quando nei primi 5 minuti subisci due gol perché hai mollato la presa sull’avversaria e non sei entrato con questa convinzione. È chiaro che rendi tutto più difficile da parte tua e più facile per l’avversario».
SU CAMBIAGHI – «È una ragazza che si è presentata qua con grandissima ambizione e orgoglio di appartenere ad un club così importante. Sta mettendo in campo quello che la contraddistingue: la sua umiltà, la voglia di giocare per la squadra. Chiaro che poi vicino all’area diventa pericolosa, può ancora migliorare molto sotto porta. Il suo punto di forza è quello, una giocatrice che ha grande attitudine e la sta mettendo in campo».
Rita #Guarino al termine di #InterWomenMilan 🎙️
— InterNews24 (@news24_inter) November 25, 2023
Successo importante per le nerazzurre 💪🏻 pic.twitter.com/TQT9GTWfke
ADDIO AL 433? – «Alle volte bisogna fare di necessità virtù, come capitato l’anno scorso. Vedremo più avanti, certo oggi l’hanno interpretato bene».
COSA CHIEDERÒ DOPO LA SOSTA NAZIONALI – «Io non voglio chiedere di più, voglio che si sentano a loro agio e con questa determinazione qua. Devono essere consapevoli che per vincere a questi livelli serve questo atteggiamento e questa voglia di non mollare mai».
L’OBIETTIVO STAGIONALE – «L’obiettivo rimane sempre il terzo posto. Sarà difficile e complesso ma noi abbiamo le carte in regola per poter ambire a quella posizione lì».